Azienda

Coges, grazie ad un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore del vending, si colloca oggi come azienda leader a livello europeo nella progettazione e nella produzione di sistemi di pagamento cashless e a contanti per la distribuzione automatica.

COGES intende essere protagonista nel mercato europeo dei sistemi di pagamento e dei servizi di connettività per il vending, proponendo soluzioni eccellenti ed affidabili, attraverso il costante sviluppo delle proprie competenze distintive, la tensione all’innovazione, l’adozione di sistemi avanzati di gestione, la partecipazione dei collaboratori interni ed esterni ed il consolidato rapporto di partnership con i principali clienti e fornitori.

Organizzazione

Oltre quarant’anni anni di esperienza nel settore dei sistemi di pagamento si coniugano con una costante tensione verso il miglioramento non solo relativo alle soluzioni e ai prodotti da proporre sul mercato, ma anche per i processi aziendali verso cui Coges si è sempre dimostrata attenta.

Il valore della semplicità si fonda sull’impiego di una chiave per l’utilizzo di un servizio in modo diretto ed efficace.

Tale filosofia si concretizza nel punto di forza dell’organizzazione che, grazie ad una consolidata esperienza nel prodotto, rivolge ora i propri obbiettivi alla capacità di fornire valore aggiunto attraverso una serie di servizi.

A tal riguardo l’ufficio Customer Service si pone come referente privilegiato sia all’interno che all’esterno dell’azienda: ponte ideale tra mercato e progettazione non solo prospetta le più aggiornate soluzioni tecniche e di assistenza alla clientela, ma raccoglie anche informazioni preziose per il miglioramento e l’implementazione dei prodotti.

Tale procedimento è avvallato da una costante ricerca e da un rinnovato investimento in tecnologia da parte dell’azienda, che permette di proporre una gamma di prodotti completa garantendo, di conseguenza, soluzioni integrate, affidabili e compatibili tra loro.

La struttura Coges

Il “core business” dell’azienda è rappresentato dall’area di Ricerca & Sviluppo, dove le idee più innovative e funzionali prendono forma, per trasformarsi nei nostri prodotti grazie ai reparti di montaggio e collaudo. Il nostro successo commerciale è di responsabilità dell’Area Commerciale che gode dell’aiuto di diversi Area Manager, ciascuno dei quali è competente di specifiche regioni e mercati.

Coges può inoltre contare su due dinamiche filiali in Francia ed in Spagna, ciascuna dotata di un responsabile commerciale e di un ufficio SAT che garantiscono per l’azienda la continuità del servizio alla clientela.

Il prolungamento ideale dell’azienda è, infine, la vasta rete di rivenditori autorizzati uniformemente distribuita sul territorio italiano ed internazionale, che assicura assistenza e consulenza tecnica con personale altamente qualificato.

Dal 2005 Coges è parte del Gruppo Azkoyen, una multinazionale spagnola specializzata nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni tecnologiche avanzate per i mercati del vending, dei mezzi di pagamento e della sicurezza. La sinergia all’interno del Gruppo Azkoyen consente la condivisione delle migliori competenze al fine di continuare a sviluppare le migliori soluzioni per il contante ed il cashless nel vending, nel rispetto dell’autonomia e dell’unicità di Coges.

Qualità e sicurezza
QUALITÀ
SICUREZZA
AMBIENTE

Dal 1999 COGES ha ottenuto la certificazione del proprio sistema qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 con rinnovo alla Vision 2000 nel Febbraio 2003. Le attività aziendali sono svolte secondo i principi del Quality System Management:

  • pianificazione
  • controllo
  • misurazione
  • miglioramento

al fine di capire e soddisfare le esigenze presenti e future dei clienti.

L’impegno COGES per la qualità è rivolto al costante conseguimento di prestazioni migliori, misurabili e verificate dall’evidenza dei risultati verso i clienti.

Tali obiettivi diventano raggiungibili solo attraverso un’organizzazione orientata al cliente, costituita da persone il cui coinvolgimento viene incentivato da leader che utilizzano un approccio sistemico e prendono decisioni basate sui fatti.

Il Quality Sistem Management è per COGES l’elemento di forza in un mercato in continua evoluzione come quello del Vending.

Per noi il cliente è l’arbitro ultimo della qualità del prodotto/servizio che offriamo!

Clicca qui per vedere il certificato.

Dal 2006 COGES ha ottenuto la certificazione del proprio sistema sicurezza secondo la norma OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series). Il sistema di gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro è integrato con il sistema qualità al fine di ottimizzarne le prestazioni. Gli obiettivi del Safety Management sono:

  • prevenire gli incidenti e ridurre i costi
  • controllare e migliorare le prestazioni di sicurezza dell’azienda
  • assicurare la conformità legislativa
  • garantire la sicurezza di chi lavora nell’organizzazione e di chiunque sia coinvolto nella sua attività.

E’ nostra convinzione che la Salute e Sicurezza debbano essere gestite con sistemi specifici di miglioramento nell’ambito delle attività ed operazioni quotidiane.Eccellenza e sostenibilità, intese come capacità di coniugare business e aspettative delle parti interessate, sono alla base della competitività che è legata alla capacità di gestire variabili fortemente correlate tra di loro (come qualità e sicurezza!)

Clicca qui per vedere il certificato.

Dal 2007 COGES ha ottenuto la certificazione del proprio sistema ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001. Il sistema di gestione ambientale si integra al sistema qualità e sicurezza già presenti.
L’obiettivo del sistema di gestione ambientale è di identificare i principali aspetti ambientali, di tenerli sotto controllo e di coordinare tutte le attività in modo da ridurne gli impatti sull’ambiente.
I problemi ambientali diventano in questo modo parte integrante della nostra gestione aziendale: vengono definiti degli obiettivi di miglioramento il cui raggiungimento viene tenuto sotto controllo sia internamente che dall’ente di certificazione.

Coges da sempre ha l’obiettivo di sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati, sicuri, semplici da utilizzare e che rispettino l’ambiente.
La sensibilità nei confronti di questo tema è andata via via aumentando ed il nostro impegno è teso al continuo miglioramento anche nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

Clicca qui per vedere il certificato.

Lavora con noi

Per Coges il valore delle persone viene prima di tutto e lo considera decisivo, sia per il successo dell’azienda, sia dal punto di vista creativo ed innovativo; ecco perché è sempre attenta all’inserimento di nuove e brillanti Risorse Umane.

Clicca qui per visualizzare tutte le ricerche di personale attive in Coges.

Se non è attiva una posizione di Tuo interesse, la sezione “Lavora con noi” offre sempre la possibilità di inviare candidature spontanee. Qualora il Tuo profilo sia in linea con le nostre ricerche sarai contattato al più presto.

Per conoscere meglio la vita professionale all’interno di Coges e le ultime novità sulla nostra azienda, consulta la pagina dedicata alle notizie “Inside Coges“.

Hai bisogno di maggiori informazioni?