Il Gruppo Azkoyen acquisisce Vendon, specialista delle soluzioni IoT
05 Dic
2022

Il Gruppo Azkoyen, multinazionale spagnola che fornisce prodotti e servizi automatizzati, ha recentemente completato l’acquisizione del 100% della società lettone Vendon, parte del Gruppo Draugiem, leader nelle soluzioni di connettività e IoT per i pagamenti digitali e la telemetria in Europa centrale.

L’azienda, fondata nel 2011 e con sede a Riga vede tra i suoi mercati più importanti Francia, Germania, Benelux e Regno Unito e può vantare oltre 45.000 distributori automatici connessi. Durante questi 11 anni, l’azienda è passata dall’essere un operatore di livello europeo a qualificarsi come un rispettato attore globale, con macchine connesse in più di 82 paesi. Il potenziale di Vendon risiede nel suo alto livello di competenza e ricerca e sviluppo, motivo per cui sia il team dirigenziale che i dipendenti dell’azienda sono ora entrati a far parte del Gruppo Azkoyen.

L’acquisizione di Vendon consente di rafforzare la divisione Payment Technologies del Gruppo Azkoyen ed in particolare i marchi Coges e Cashlogy, grazie allo sviluppo di nuovi sistemi di pagamento integrati con soluzioni hardware ed intelligence sul Cloud.

Commentando l’acquisizione, Juan José Suárez, Presidente del Gruppo Azkoyen, ha dichiarato: “Siamo molto lieti dell’acquisizione di Vendon, non solo perché è una grande azienda dotata di una straordinaria competenza, talento ed una vasta esperienza nella ricerca e sviluppo, ma anche perché le tante sinergie generate avranno un impatto importante sui nostri piani di crescita e sui nostri ricavi nei segmenti payment, connettività e IoT, così importanti per il nostro sviluppo. Le innovazioni e le soluzioni che Vendon apporta al Gruppo andranno a vantaggio dei nostri clienti migliorandone la redditività a breve, medio e lungo termine”.

Daniele Ioriatti, Sales Manager di Coges, ha aggiunto: “La strategia di Coges negli ultimi anni è stata decisamente orientata allo sviluppo di soluzioni di pagamento integrate con il Cloud, senza trascurare i sistemi cashless tradizionali e quelli a contante. L’integrazione con Vendon nel Gruppo Azkoyen contribuirà a rafforzare ulteriormente la nostra crescita in questa direzione e saremo fieri di collaborare a questa sinergia decisiva.

I nuovi servizi aiuteranno anche i clienti Coges ad ottimizzare il proprio business nel vending, riducendo le visite di manutenzione tramite interventi online ed ottimizzando le prestazioni dei distributori automatici grazie ad analisi delle vendite in tempo reale, al controllo delle scorte, all’utilizzo di innovativi sistemi di pagamento contactless e mobile ed al miglioramento della customer experience.

A seguito dei numerosi incontri strategici avvenuti negli ultimi mesi sia in Italia che in Spagna ed in Lettonia, questa settimana un team commerciale e marketing di Vendon sarà presente in Coges per familiarizzare con i sistemi di pagamento dell’azienda vicentina. La conoscenza reciproca tra le sue aziende si rafforzerà ulteriormente con una successiva visita della squadra commerciale e di Customer Service di Coges presso la sede di Vendon a Riga, che si terrà entro la prima metà di Dicembre.

Questa acquisizione è un ulteriore passo nella strategia di crescita del Gruppo Azkoyen, che ha già dimostrato un forte impegno per sviluppare ed espandere i propri segmenti di sistemi di pagamento, connettività e IoT, i segmenti con la maggiore crescita e potenziale per il Gruppo.

Mostra di più + Mostra meno -
Coges S.p.A. cambia casa e si trasferisce in una nuova sede
18 Nov
2022

L’azienda vicentina Coges S.p.A. annuncia l’imminente trasferimento della propria sede da Schio a Caldogno. Il trasferimento nasce dall’esigenza di una sede più adeguata all’attuale struttura aziendale e dalla volontà di avvicinarsi ulteriormente alle principali arterie di traffico italiane.

Allontanarsi da quello che è stato il quartier generale per gli ultimi vent’anni della nostra storia è stata una decisione importante.” osserva Alberto Conte, Site Manager di Coges “Così come la tecnologia, anche le esigenze aziendali cambiano e si evolvono nel tempo per offrire sempre il miglior servizio ai clienti. Ciò che rimane costante è l’identità di Coges, che con la sua esperienza e spirito innovativo rimane un leader indiscusso nella progettazione di sistemi di pagamento per il vending e continua a crescere anche con le nuove soluzioni software e di connettività.

Il trasferimento presso la nuova sede sarà ultimato entro le prossime settimane e verrà tempestivamente comunicato a clienti e fornitori per tutte le esigenze logistiche. Coges precisa che rimarranno invariati tutti gli altri riferimenti relativi all’anagrafica societaria (Partita IVA, codice fiscale, sito web, indirizzi e-mail e PEC).

Mostra di più + Mostra meno -
Scopri l’ecosistema Nebular sulla nuova pagina nebular.online
15 Nov
2022

Fatti amare da TUTTI i tuoi clienti: la soluzione Nebular per il vending non conosce confini e si adatta alle peculiarità dei singoli mercati e delle specifiche locazioni, evolvendosi in base alle esigenze della tua clientela.

Ora anche la pagina web www.nebular.online è disponibile in cinque lingue per presentare la proposta di valore del servizio Nebular in un numero ancora maggiore di Paesi, grazie anche alla nostra fitta rete di rivenditori su tutto il territorio europeo.

Visita nebular.online nella tua lingua per conoscere in che modo un sistema di pagamento connesso può aiutarti a massimizzare gli incassi della tua Gestione, ridurre le inefficienze ed i costi tecnici e raggiungere l’eccellenza operativa per diventare grande nel mondo del Vending!

Vuoi saperne di più sulla piattaforma NEBULAR? Scopri le diverse applicazioni hardware e software del servizio sul nostro canale YouTube!

Mostra di più + Mostra meno -
Vieni a trovarci alla fiera Vendex North e scopri come massimizzare gli incassi accettando tutti i metodi di pagamento
10 Nov
2022

Accetta sul tuo distributore automatico l’intera gamma di opzioni di pagamento, dai contanti alle carte di credito contactless ed alle app di pagamento mobile. Integra anche soluzioni di pagamento di terze parti, dai grandi player come Apple Pay a soluzioni localizzate per i diversi mercati nazionali. Ti invitiamo a Leeds per conoscere Coges, leader europeo nella progettazione di sistemi di pagamento e di connettività per la distribuzione automatica. Ci troverai oggi alla fiera Vendex North, una fiera internazionale specializzata nel settore del vending che ha luogo The Centenary Pavilion, Leeds. Potrai vedere I nostril prodotti e conoscere il nostro staff commerciale presso lo stand di Coffetek: Stand 109, 110 e 111, dalle 10 a.m alle 4 p.m. Non rinuncerai mai più a una vendita per mancanza di scelta!

Mostra di più + Mostra meno -
Piano di formazione Coges 2022-2023
03 Ott
2022

È cominciata a pieno ritmo la stagione 2022-2023 dei corsi di formazione Coges.

Il progetto di training, dal titolo Key Competences for lifelong learning, include corsi in area Operations, Sales, Marketing, R&D e Industrializzazione, oltre che corsi appositamente studiati per il Management.

Un programma ambizioso ed inclusivo che ad oggi con 15 corsi diversi e più di 350 ore di formazione coinvolge oltre il 70% dei dipendenti Coges e ha come focus la crescita personale e lo sviluppo delle competenze.

I training, organizzati in classi virtuali per continuare ad assicurare sicurezza igienica e flessibilità di sede, sono sviluppati su tematiche sia tecniche per ciascuna area che trasversali. L’obiettivo è infatti non solo aggiornare le competenze dei dipendenti, ma supportare e arricchire il business aziendale introducendo nuove tecniche, tecnologie e strumenti di lavoro. I corsi sono stati studiati con i Manager di Area e il supporto dei nostri partner per la formazione per capitalizzare i talenti dei dipendenti e offrire strumenti e conoscenze utili alla crescita professionale di ciascuno, dato che alla crescita dei dipendenti corrisponde, sempre, la crescita dell’Azienda.

Mostra di più + Mostra meno -
Mancata vendita? Invia il rimborso con un clic!
26 Set
2022
Anche nelle locazioni migliori qualche volta può andare storto qualcosa! Offrire il rimborso in contanti per una mancata vendita spesso comporta una perdita di tempo per l’addetto al caricamento e fastidi contabili per il Gestore. Nebular risolve il problema con il rimborso da remoto direttamente su chiave MyKey, che potrai effettuare per qualsiasi importo comodamente dal tuo ufficio! Il servizio Nebular ti consente inoltre di avere sotto controllo tutte le transazioni effettuate sui sistemi di pagamento connessi, comprese le gettoniere rendiresto ed i lettori di banconote, aggiornare firmware e database, programmare da remoto i parametri di funzionamento e molto altro.
Mostra di più + Mostra meno -
Cercasi talenti per la prossima evoluzione dei sistemi di pagamento!
21 Set
2022

Vuoi metterti in gioco per contribuire a creare i sistemi di pagamento del futuro? Da 45 anni Coges considera il valore delle persone il fattore decisivo per il proprio sviluppo; ecco perché è sempre attenta all’inserimento di nuove e brillanti Risorse Umane che possano offrire un contributo al successo aziendale. Quali leader in Europa nella progettazione e produzione di soluzioni di pagamento per la distribuzione automatica, crediamo nella ricerca e nell’innovazione quali elementi fondamentali per lo sviluppo delle nostre competenze distintive e valorizziamo l’esperienza delle nostre risorse. I dipendenti Coges vengono inseriti in un piano di formazione continua per continuare a crescere professionalmente e possono ora usufruire di una nuova politica di conciliazione Vita-Lavoro che consente anche flessibilità di orario ed una percentuale mensile di smart working per tutte le mansioni compatibili. In questo momento stiamo cercando nuove figure professionali che portino la propria competenza sia in R&D che in altri uffici aziendali. Se vuoi essere dei nostri, invia il tuo curriculum a personale@coges.eu!

Mostra di più + Mostra meno -
Ricarica MyKey con carta di credito… anche senza lettore di carte
12 Set
2022

La pausa caffè è un piacere, ma a volte rischiamo di doverla saltare perché abbiamo dimenticato il portafoglio in ufficio o ci ritroviamo senza monete in tasca. Assicurati che i tuoi clienti più affezionati non perdano mai il proprio momento di relax grazie alla nuova funzione di ricarica online del credito su MyKey! Nebular ti consente ora di portare al sicuro su Cloud il credito presente su MyKey, permettendo ai tuoi utenti di ricaricare la chiave con carta di credito anche da smartphone, dal computer dell’ufficio o comodamente a casa propria! La chiave MyKey resta lo strumento più comodo per acquistare dal distributore automatico, con Nebular diventa anche il più flessibile con nuove opzioni di ricarica senza bisogno di un lettore di carte fisico.

Vuoi saperne di più? Guarda il video sul nostro canale YouTube!

Mostra di più + Mostra meno -
Catalogo soluzioni connesse 2022
07 Set
2022

La gamma di prodotti Coges è sempre più evoluta e connessa! L’architettura scalabile di Nebular ti consente di soddisfare qualsiasi tipologia di utente, scegliendo le componenti hardware e software che possono portarti più vantaggi e modificandole nel tempo.

Scopri tutti i vantaggi dell’ecosistema di sistemi di pagamento Coges nel nuovo catalogo digitale interattivo. Troverai tutte le informazioni che ti servono sulle funzionalità dei sistemi cashless connessi, da Coges Engine e Palladium Touch alle gettoniere Unica ed Hexis, sul lettore di carte di credito Nebular Pay, sulla nuova chiave MyKey con vetrina web e sulle altre periferiche.

Grazie all’integrazione tra hardware e software, possiamo offrirti in modo semplice ed immediato le funzioni più avanzate anche da remoto: dettaglio sul saldo di ogni singola chiave/fob, programmazione del sistema, rimborsi cashless e molto altro. Inoltre, il nostro servizio Nebular può contare su un vantaggio unico: 10 milioni di utenti dotati di chiavi Coges.

Scarica ora il catalogo soluzioni Coges 2022!

Mostra di più + Mostra meno -
Porta il credito sul Cloud con Palladium Touch
25 Ago
2022

La chiave MyKey di Coges è un ingrediente della pausa caffè per quasi un italiano su 5. Questi utenti sono pronti per nuove funzioni di fidelizzazione quali registrazione su portale, ricarica online, bonus e molto altro. Conquista i tuoi utenti con l’innovazione del sistema Palladium Touch: offri nuove opzioni di pagamento e ricarica del cashless, sfrutta la potenza di Nebular per interazione bidirezionale simultanea tra Cloud e sistema ed utilizza l’ampio display per informazioni commerciali ed interfaccia utente. Grazie alla connessione nativa tra Palladium Touch e Nebular, il credito non risiede sulla chiave ma viene archiviato su Cloud, garantendo maggiore sicurezza antifrode anche nelle locazioni più problematiche. Palladium Touch consente inoltre di ricaricare MyKey e supporti Mifare con carta di credito senza bisogno di un lettore di carte!

Vuoi saperne di più? Guarda il video sul nostro canale YouTube!

Mostra di più + Mostra meno -
Hai bisogno di maggiori informazioni?