Coges vi aspetta ad Expo Vending Sud 2023
27 Apr
2023

Il mondo del vending è in continua evoluzione ed ancora una volta l’Italia si conferma il mercato di riferimento dove scoprire le più importanti novità di questo settore. Coges vi aspetta alla fiera Expo Vending Sud di Catania assieme al suo rivenditore Geos Group per presentarvi le soluzioni più innovative della propria gamma prodotti e scoprire insieme come crescere nel mondo del vending e soddisfare le esigenze di tutti i vostri clienti.

Coges presenterà ad Expo Vending Sud l’ultimo aggiornamento del servizio NEBULAR, la piattaforma integrata di hardware, software e servizi Cloud progettata per fornire ad ogni Gestore tutte le opzioni di pagamento e fidelizzazione degli utenti. La piattaforma Nebular connessa ai sistemi di pagamento cashless come COGES ENGINE è progettata per accettare la più ampia gamma di metodi di pagamento nel vending: contanti, MyKey, MIFARE, carte di credito, portafogli virtuali, app di pagamento per dispositivi mobili… L’elenco è in continua crescita con opzioni di pagamento di terze parti come ApplePay, Google Pay e SATISPAY. Alla fiera di Catania sarà possibile scoprire anche l’integrazione tra la gettoniera rendiresto HEXIS ed il lettore di carte di credito NEBULAR PAY, che con la sua rapidità e semplicità di utilizzo ricrea sul distributore automatico l’esperienza di acquisto con carta di credito dell’ambiente retail.

La gamma dei sistemi di pagamento Coges si completa con gli altri prodotti che verranno presentati ad Expo Vending Sud, a cominciare dalla nuova gettoniera rendiresto per distributori automatici SOFIS, una periferica MDB dalle alte prestazioni per soddisfare tutte le esigenze del Gestore del vending, per proseguire con il piccolo sistema di pagamento cashless DYNAMOS ed il lettore di banconote CREOS.

Dalla chiave cashless ai sistemi di pagamento smart connessi al Cloud, da 45 anni Coges mette a frutto la propria esperienza per trasformare i distributori automatici in sistemi intelligenti, continuando ad innovare per portare nel vending un numero sempre maggiore di consumatori soddisfatti. Dal 12 al 14 maggio saremo felici di accogliervi ad Expo Vending Sud presso lo stand GEOS GROUP!

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Coges S.p.A.: continuano a crescere i benefit per i dipendenti
22 Mar
2023

Grazie alla stretta collaborazione tra Rappresentanti dei Lavoratori, Ufficio Risorse Umane e Direzione aziendale, prosegue il percorso per ampliare i benefit a disposizione dei dipendenti Coges.

L’obbiettivo è quello di sostenere i collaboratori nel loro benessere e nel loro equilibrio vita-lavoro, in modo pienamente compatibile con le esigenze dell’azienda. La Politica di Conciliazione, introdotta nel 2022, ha dimostrato che è possibile aumentare la flessibilità oraria ed introdurre nuove modalità di lavoro migliorando il clima aziendale senza che questo abbia ripercussioni negative sulla produttività e sulla qualità del lavoro. Con il nuovo anno è stato pertanto ritenuto utile proseguire lungo il cammino intrapreso e rendere le opzioni di flessibilità per i dipendenti Coges ancora più ampie.

Uno dei maggiori vantaggi della politica di flessibilità di Coges risiede proprio nella possibilità per il dipendente di modulare l’orario settimanale in modo relativamente autonomo in base alle proprie necessità, specialmente per quanto riguarda gli orari di ingresso e di uscita e la pausa pranzo. Nel 2023 l’elasticità delle fasce orarie flessibili viene ulteriormente aumentata, introducendo una politica più efficiente per il recupero dei ritardi in timbratura ed un orario sperimentale per il periodo estivo, che consentirà ai dipendenti di anticipare quando necessario l’uscita pomeridiana, in particolare nella giornata di venerdì. Viene anche confermata la facoltà del dipendenti di usufruire in modo spontaneo di una percentuale mensile di telelavoro, compatibilmente con le proprie mansioni, con il progetto in cantiere di estendere ulteriormente questo benefit. Parallelamente sono state introdotte delle misure di applicazione di queste politiche per assicurarsi che i clienti continuino sempre a ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno, tanto dal punto di vista tecnico che commerciale.

Questi benefit ampliano quanto concordato in precedenza e si accompagnano a forme economiche di coinvolgimento dei dipendenti quale il premio di risultato, erogato annualmente sulla base dei risultati conseguiti dall’azienda. Lo scorso anno Coges ha inoltre scelto di mitigare il disagio dovuto al trasferimento della sede aziendale da Schio a Caldogno grazie a generose misure supplementari in favore dei dipendenti, non solo di natura economica ma anche in termini di servizi volti a migliorare la qualità della vita aziendale, come la mensa aziendale recentemente ristrutturata e l’avvio di un servizio di ristorazione premium per rendere il momento della pausa pranzo ancora più piacevole e rilassante.

Queste misure di conciliazione confermano la consapevolezza da parte di Coges dell’importanza di un clima lavorativo sereno e collaborativo, attento ai bisogni dei dipendenti e ad un sano equilibrio tra vita professionale e personale, senza mai perdere di vista gli obbiettivi aziendali ed il servizio alla clientela.

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Coges vi invita a Vendex per scoprire il futuro delle transazioni cashless
08 Mar
2023

COGES parteciperà alla fiera Vendex Midlands che si terrà il 21 marzo a Milton Keynes, nel Regno Unito, per presentare la propria soluzione per un pagamento rapido e sicuro senza contante.

Vendex è una fiera di un giorno dedicata al settore della distribuzione automatica, un appuntamento che si ripete ormai da 20 anni con un successo crescente. Coges sarà presente anche quest’anno sia presso lo stand Coffetek, azienda del Gruppo Azkoyen leader nella progettazione e produzione di distributori automatici e macchine per il caffè, sia presso lo stand di Vendon, importante azienda europea di soluzioni per la telemetria recentemente acquisita dal Gruppo Azkoyen.

Coges approfitta dell’evento per presentare i propri sistemi di pagamento per il vivace ed altamente tecnologico mercato inglese del vending: in primo luogo il lettore di carte di credito Nebular Pay, la soluzione ideale per garantire ai propri clienti la possibilità di un acquisto rapido con carta di credito senza compromessi sulla sicurezza della transazione. Nebular Pay è un lettore di carte di credito senza contatti, compatibile con tutti i principali circuiti di carte fisiche e virtuali incluse Visa, MasterCard, Apple Pay e Google Pay. Nebular Pay funziona senza l’inserimento della carta nel lettore o l’introduzione di un PIN, rendendolo perfetto per tutte le locazioni ad alto scorrimento come aeroporti, stazioni pubbliche, scuole ed università, dove i clienti hanno bisogno di effettuare acquisti senza perdere tempo ed in modo semplice e conveniente, portando del settore delle vendite non presidiate la stessa esperienza dei negozi retail.

Coges coglie l’occasione di Vendex per mostrare anche le funzionalità di Pay4Vend, l’app di pagamento con smartphone per distributori automatici. Pay4Vend è un’app progettata per acquistare qualsiasi prodotto da un distributore automatico tramite smartphone, ad integrazione dei sistemi di pagamento cashless. Il funzionamento è estremamente semplice: tutto ciò che deve fare il consumatore è aprire l’app Pay4Vend sul proprio smartphone, selezionare il distributore automatico e procedere con l’acquisto dal distributore.

Venite a trovarci a Vendex presso gli stand Coffetek (stand 113/114/115) e Vendon (stand 30), saremo felici di farvi conoscere le migliori soluzioni cashless per garantire la massima soddisfazione ai vostri clienti nel vending!

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Nebular, il sistema di pagamento completo per il tuo distributore automatico
13 Feb
2023

Nebular è un ecosistema completo di hardware, software e cloud progettato per controllare e gestire da remoto il tuo distributore automatico. Nebular consente al Gestore del Vending di collegare i propri sistemi di pagamento online e visualizzare in tempo reale dati contabili quali: numero e controvalore delle vendite, tipologia di prodotti venduti, modalità di pagamento, trend delle vendite e molto altro.
Nebular può anche aggiornare software e parametri del distributore automatico, visualizzare errori e macchine inattive nonché inviare rimborsi sui mezzi di pagamento MyKey. Inoltre, consente di utilizzare prodotti Coges o di terze parti che richiedono un sistema di pagamento connesso.
Scopri di più guardando il nuovo video di presentazione!

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Nuovi ruoli Area Manager Italia e Customer care in Coges
18 Gen
2023

Siamo lieti di annunciare alcuni cambiamenti nel team commerciale e Customer Service di Coges S.p.A. a partire da Gennaio 2023.

Matteo Miglioranza ha assunto il nuovo incarico di Area Manager di Coges, sostituendo in questo modo Francesco Princiotto giunto alla meritata pensione nel mese di Dicembre dello scorso anno. Matteo seguirà in particolare le regioni italiane precedentemente seguite da Francesco: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta, Toscana e Lazio, sotto la direzione del Sales Manager Daniele Ioriatti ed in coordinamento con il resto del team commerciale e con la nostra rete di rivenditori presente sul territorio.
Matteo lavora in Coges da oltre vent’anni anni e fino ad ora faceva parte dello staff del Customer Service, potrà quindi far tesoro anche nel nuovo ruolo della lunga esperienza acquisita a stretto contatto con tutti i nostri Clienti.

Michele Gardellin è invece entrato a far parte dell’ufficio Customer Service. Michele ricoprirà il ruolo di Tecnico SAT di Coges e insieme ai colleghi Marta e Davide si occuperà dell’assistenza clienti e del supporto agli Area Manager, per garantire la risoluzione dei reclami da cliente e il mantenimento di un livello di servizio al cliente a livelli di eccellenza, sotto la direzione di Giovanni Riva.

Michele ha lavorato per un lungo periodo un’importante azienda del Vending dove ha avuto modo di lavorare sia in ambito assistenza clienti che IT, formandosi a tutto tondo sul servizio al cliente.

Rivolgiamo ad entrambi le nostre più sincere congratulazioni ed un caloroso benvenuto in questa nuova fase professionale nel team Coges!

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Coges è operativa nella nuova sede di Vicenza
17 Gen
2023

Informiamo clienti e fornitori che Coges ha trasferito la propria sede operativa presso il nuovo indirizzo:

Coges S.p.A.

via Giacomo Leopardi 23

36030 Caldogno (VI)

I recapiti di posta elettronica rimangono invariati per ogni comunicazione, mentre il nuovo numero di centralino è 0444 1329065.

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Nuovo catalogo prodotti Coges
13 Gen
2023

La gamma di prodotti Coges è sempre più evoluta e connessa! Scopri tutti i vantaggi dell’ecosistema di sistemi di pagamento Coges nel nuovo catalogo digitale interattivo. Troverai tutte le informazioni che ti servono sulle funzionalità dei sistemi cashless connessi, da Coges Engine e Palladium Touch alle gettoniere Unica ed Hexis, sul lettore di carte di credito Nebular Pay, sulla nuova chiave MyKey con vetrina web e sulle altre periferiche.

L’architettura scalabile di Nebular ti consente di soddisfare qualsiasi tipologia di utente, scegliendo le componenti hardware e software che possono portarti più vantaggi e modificandole nel tempo. Grazie all’integrazione tra hardware e software, possiamo offrirti in modo semplice ed immediato le funzioni più avanzate anche da remoto: dettaglio sul saldo di ogni singola chiave/fob, programmazione del sistema, rimborsi cashless e molto altro. Inoltre, il nostro servizio Nebular può contare su un vantaggio unico: oltre 10 milioni di utenti dotati di chiavi Coges.

Scarica ora il nuovo catalogo soluzioni Coges!

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Scopri il nuovo catalogo interattivo di Nebular
15 Dic
2022

Nebular è un ecosistema completo di hardware, software e cloud per controllare e gestire da remoto il tuo distributore automatico. Scopri i vantaggi che può portare alla tua Gestione sfogliando il nuovo catalogo interattivo, disponibile sul sito Coges in versione digitale per essere alla tua portata ovunque!

Clicca qui per scaricare la brochure!

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Il Gruppo Azkoyen acquisisce Vendon, specialista delle soluzioni IoT
05 Dic
2022

Il Gruppo Azkoyen, multinazionale spagnola che fornisce prodotti e servizi automatizzati, ha recentemente completato l’acquisizione del 100% della società lettone Vendon, parte del Gruppo Draugiem, leader nelle soluzioni di connettività e IoT per i pagamenti digitali e la telemetria in Europa centrale.

L’azienda, fondata nel 2011 e con sede a Riga vede tra i suoi mercati più importanti Francia, Germania, Benelux e Regno Unito e può vantare oltre 45.000 distributori automatici connessi. Durante questi 11 anni, l’azienda è passata dall’essere un operatore di livello europeo a qualificarsi come un rispettato attore globale, con macchine connesse in più di 82 paesi. Il potenziale di Vendon risiede nel suo alto livello di competenza e ricerca e sviluppo, motivo per cui sia il team dirigenziale che i dipendenti dell’azienda sono ora entrati a far parte del Gruppo Azkoyen.

L’acquisizione di Vendon consente di rafforzare la divisione Payment Technologies del Gruppo Azkoyen ed in particolare i marchi Coges e Cashlogy, grazie allo sviluppo di nuovi sistemi di pagamento integrati con soluzioni hardware ed intelligence sul Cloud.

Commentando l’acquisizione, Juan José Suárez, Presidente del Gruppo Azkoyen, ha dichiarato: “Siamo molto lieti dell’acquisizione di Vendon, non solo perché è una grande azienda dotata di una straordinaria competenza, talento ed una vasta esperienza nella ricerca e sviluppo, ma anche perché le tante sinergie generate avranno un impatto importante sui nostri piani di crescita e sui nostri ricavi nei segmenti payment, connettività e IoT, così importanti per il nostro sviluppo. Le innovazioni e le soluzioni che Vendon apporta al Gruppo andranno a vantaggio dei nostri clienti migliorandone la redditività a breve, medio e lungo termine”.

Daniele Ioriatti, Sales Manager di Coges, ha aggiunto: “La strategia di Coges negli ultimi anni è stata decisamente orientata allo sviluppo di soluzioni di pagamento integrate con il Cloud, senza trascurare i sistemi cashless tradizionali e quelli a contante. L’integrazione con Vendon nel Gruppo Azkoyen contribuirà a rafforzare ulteriormente la nostra crescita in questa direzione e saremo fieri di collaborare a questa sinergia decisiva.

I nuovi servizi aiuteranno anche i clienti Coges ad ottimizzare il proprio business nel vending, riducendo le visite di manutenzione tramite interventi online ed ottimizzando le prestazioni dei distributori automatici grazie ad analisi delle vendite in tempo reale, al controllo delle scorte, all’utilizzo di innovativi sistemi di pagamento contactless e mobile ed al miglioramento della customer experience.

A seguito dei numerosi incontri strategici avvenuti negli ultimi mesi sia in Italia che in Spagna ed in Lettonia, questa settimana un team commerciale e marketing di Vendon sarà presente in Coges per familiarizzare con i sistemi di pagamento dell’azienda vicentina. La conoscenza reciproca tra le sue aziende si rafforzerà ulteriormente con una successiva visita della squadra commerciale e di Customer Service di Coges presso la sede di Vendon a Riga, che si terrà entro la prima metà di Dicembre.

Questa acquisizione è un ulteriore passo nella strategia di crescita del Gruppo Azkoyen, che ha già dimostrato un forte impegno per sviluppare ed espandere i propri segmenti di sistemi di pagamento, connettività e IoT, i segmenti con la maggiore crescita e potenziale per il Gruppo.

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Coges S.p.A. cambia casa e si trasferisce in una nuova sede
18 Nov
2022

L’azienda vicentina Coges S.p.A. annuncia l’imminente trasferimento della propria sede da Schio a Caldogno. Il trasferimento nasce dall’esigenza di una sede più adeguata all’attuale struttura aziendale e dalla volontà di avvicinarsi ulteriormente alle principali arterie di traffico italiane.

Allontanarsi da quello che è stato il quartier generale per gli ultimi vent’anni della nostra storia è stata una decisione importante.” osserva Alberto Conte, Site Manager di Coges “Così come la tecnologia, anche le esigenze aziendali cambiano e si evolvono nel tempo per offrire sempre il miglior servizio ai clienti. Ciò che rimane costante è l’identità di Coges, che con la sua esperienza e spirito innovativo rimane un leader indiscusso nella progettazione di sistemi di pagamento per il vending e continua a crescere anche con le nuove soluzioni software e di connettività.

Il trasferimento presso la nuova sede sarà ultimato entro le prossime settimane e verrà tempestivamente comunicato a clienti e fornitori per tutte le esigenze logistiche. Coges precisa che rimarranno invariati tutti gli altri riferimenti relativi all’anagrafica societaria (Partita IVA, codice fiscale, sito web, indirizzi e-mail e PEC).

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