Coges saluta un dipendente storico
20 Ott
2023

Questo mese alla Coges salutiamo il collega Corrado Vallortigara, che dopo 27 anni di appassionato lavoro nell’area produttiva dell’azienda, dove tra le altre cose ha seguito a lungo la produzione delle chiavi MyKey, si prepara a godere finalmente una meritata pensione. Con l’occasione, abbiamo voluto scambiare due chiacchiere con lui per salutarlo e raccogliere la sua opinione sull’evoluzione di Coges negli ultimi anni.

Nonostante la presenza di Corrado in Coges sia agli sgoccioli, non c’è alcun conto alla rovescia da parte sua, anzi dice di aspettare tranquillamente quello che sarà, “senza patemi e stress”. Questa serenità gli viene essenzialmente da come ha vissuto quasi tre decenni in Coges: con spirito positivo, credendo nella solidità dell’azienda e con il proposito di riuscire a risolvere eventuali problemi che sorgono durante la propria vita professionale.

In Coges mi sono sempre trovato bene soprattutto dal punto di vista umano: c’è un bell’ambiente e le persone vanno d’accordo.” – afferma Corrado, ribadendo questo concetto più di una volta mentre parliamo dei suoi trascorsi in azienda. I primi anni sono quelli che conserva nel cuore con più entusiasmo, ma lo spirito di Coges è rimasto lo stesso. Anche il recente trasferimento a Caldogno, osserva, ha richiesto un certo livello di adattamento ma i i dipendenti lo hanno affrontato con il tradizionale spirito di collaborazione.

Ci sono persone di valore in Coges ed è bene che l’azienda continui a valorizzare la loro presenza e a premiare il loro merito.” sottolinea. “Io sono sempre stato curioso, positivo e ho cercato di andare d’accordo con i miei colleghi, evidenziando anche soluzioni a particolari problematiche quando ne ho avuto l’occasione”.

Per chi ha la possibilità di entrare oggi a far parte dell’azienda o per chi già ci lavora ha un consiglio: “Essere propositivo, con la voglia d’imparare sempre senza fermarsi di fronte alle novità o alle difficoltà che naturalmente possono sorgere in un’azienda. La solidità e la serenità dell’ambiente di lavoro sono nel DNA di Coges, ma non sono acquisite per sempre per cui è necessario lavorarci continuativamente per mantenere standard elevati”.

E il suo futuro da pensionato come lo vede? “Per un anno mi dedicherò a fare attività sportiva di vario genere e penserò a me stesso, poi ho già qualche contatto nel sociale e mi dedicherò a delle iniziative da vivere positivamente, senza sentirmi in obbligo o in dovere di fare le cose”.

Per molti anni Corrado è stato un pilastro dell’azienda, siamo sicuri che saprà far fruttare il suo tempo libero nel modo migliore!

Mostra di più + Mostra meno -
Ci vediamo a HOST 2023
12 Ott
2023

Siamo entusiasti di condividere una notizia emozionante con voi: parteciperemo alla fiera HOST 2023 insieme al nostro partner Vendon!

HOST è una delle più grandi fiere internazionali nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, e non vediamo l’ora di essere parte di questo evento eccezionale. Sarà un’opportunità utile per incontrare i nostri partner e connetterci con i leader del settore.

Venite a trovarci presso lo stand di Vendon al padiglione 24, stand E01/G02!

Mostra di più + Mostra meno -
Coges aumenta la propria forza commerciale nell’area DACH per essere ancora più vicina ai propri clienti
01 Ott
2023

L’azienda italiana Coges annuncia con entusiasmo l’ampliamento del proprio servizio commerciale in Germania, Austria e Svizzera, grazie all’inserimento nel proprio organico di un nuovo Country Manager dedicato esclusivamente a questi Paesi.

Il ruolo sarà ricoperto dal Sig. Günter Maas, persona molto conosciuta nel mondo del vending sia per la grande esperienza accumulata lavorando per alcuni dei marchi più importanti del settore, che per il suo ruolo storico come membro del consiglio della European Vending & Coffee Association (EVA) per 4 anni e come membro del consiglio della German Vending Association (BDV e.V.) con più di 12 anni di partecipazione. Anche in futuro assumerà un ruolo proattivo nel comitato per i sistemi di pagamento e la telemetria della BDV e.V.

Coges è molto orgogliosa di accogliere Günter nel suo team commerciale.” Conferma Daniele Ioriatti, Direttore Commerciale dell’azienda italiana: “Nel mercato europeo i sistemi di pagamento tradizionali come gettoniere rendiresto e riconoscitori di contante sono ancora fondamentali, ma cresce ogni giorno la spinta verso sistemi di pagamento cashless sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati, soluzioni open loop e di connettività. Il rapporto con il cliente deve evolversi, anche dal punto di vista commerciale, per abbracciare le esigenze di un settore così differenziato. Coges sta investendo molto nell’acquisizione di nuovi talenti, non solo nell’area Ricerca e Sviluppo ma anche nell’ufficio commerciale. Siamo certi che Günter Maas darà un ottimo contributo alla crescita di Coges ed alla soddisfazione di tutti i nostri clienti”.

All’interno del Gruppo Azkoyen, il sig. Maas lavorerà come Country Manager della divisione Payment Technologies per i marchi Coges e Vendon, riportando al Sales Manager Daniele Ioriatti. Il suo obiettivo è incrementare ulteriormente il business di Coges nei mercati di lingua tedesca, integrando l’ottimo lavoro svolto da molti anni dai rivenditori Coges presenti sul territorio e dall’Area Manager di Coges Lorenzo Giuliani, che continuerà ad essere attivo sul mercato. Günter Maas avrà anche l’obiettivo di sviluppare un rapporto commerciale diretto con le più importanti Gestioni del vending presenti in questi Paesi.

Siamo certi che la sua esperienza e competenza saranno di fondamentale importanza per raggiungere questo obiettivo e lo faranno apprezzare come nuovo punto di forza della strategia Coges sul mercato internazionale.

Mostra di più + Mostra meno -
Coges festeggia il nuovo stabilimento con le famiglie dei dipendenti
19 Set
2023

Lo scorso venerdì 15 settembre Coges ha deciso di festeggiare con i dipendenti e le loro famiglie la nuova sede aziendale di Caldogno (VI). Per l’occasione sono stati organizzati dei tour guidati allo stabilimento, grazie alla collaborazione di alcuni dipendenti che si sono prestati a fare da cicerone ai gruppi in visita presentando sia gli ambienti di lavoro che i cicli produttivi dei principali sistemi di pagamento realizzati dall’azienda vicentina. La serata è proseguita in modo piacevole ed informale con una cena a base di street food (hamburger, pizza e focaccia) consumata presso una zona ristoro allestita ad hoc nel piazzale esterno dello stabilimento.

L’obbiettivo della serata era condividere con i colleghi e le loro famiglie lo spazio in cui lavoriamo ogni giorno.” Sottolinea Micol Campanaro, Human Resources Manager di Coges “Trascorriamo in azienda gran parte della giornata, credo sia bello far conoscere questo posto anche ai nostri figli ed alle persone che amiamo, farli partecipi di ciò che contribuiamo a progettare e a creare con il nostro lavoro. Inoltre, è stata l’occasione ideale per conoscerci meglio anche tra colleghi, in un momento di relax senza vincoli professionali o istituzionali.

L’evento, organizzato dall’ufficio Risorse Umane di Coges con il supporto della Site Manager Ana Cristina Palma, ha raccolto la partecipazione entusiasta dei dipendenti che non si sono fatti sfuggire l’occasione di mostrare ai propri cari la zona produttiva e gli uffici della sede di Caldogno e di condividere una sera di festa con i colleghi. In passato Coges non ha fatto mancare momenti conviviali ma per la maggior parte dei famigliari questa è stata la prima occasione di visitare il nuovo stabilimento, in cui Coges si è trasferita alla fine dello scorso anno.

Mostra di più + Mostra meno -
Coges investe nello sviluppo del mercato francese con un nuovo Sales area manager
14 Set
2023

Coges conferma la propria vocazione a crescere nel mercato europeo grazie all’assunzione di un nuovo commerciale, che sarà operativo in Francia per coprire in modo ancora più rapido ed efficace le esigenze di questo Paese.

Il team commerciale di Coges ha infatti accolto dallo scorso 4 settembre, il sig. Morgan Briquet, il quale ha assunto il ruolo di Area Manager per Coges Francia. Morgan ha già maturato una vasta esperienza nei settori del Coffee e del Vending lavorando per un’importante azienda del settore come Responsabile dello sviluppo, della valorizzazione e della fidelizzazione del portafoglio clienti B2B. Per Coges si occuperà di seguire i clienti storici, sviluppare nuovi lead in Francia e promuovere i nostri sistemi di pagamento, in modo da supportare la crescita di Coges anche in corrispondenza con il lancio sul mercato francese di nuovi importanti prodotti.

Coges Francia acquisisce quindi un’altra persona di riferimento commerciale importante per tutti i clienti ed un nuovo punto di forza nel team di Stéphane Metzger, storico coordinatore e rappresentante commerciale di Coges Francia, a cui appartiene già anche il nostro specialista di Customer service Hervé Raquin.

Rivolgiamo le nostre più sincere congratulazioni e un caloroso benvenuto a Morgan, augurandogli molto successo in questa nuova fase professionale con Coges. Benvenuto nel Team!

Mostra di più + Mostra meno -
Vienici a trovare all’esperienza EVEX 2023
05 Set
2023

Ti attendiamo all’appuntamento con l’evento EVEX organizzato dall’Associazione Europea per il Vending: due giorni di conferenze, incontri ed attività culturali accompagnate da un’esposizione commerciale. Quest’anno l’evento si terrà il 5 e 6 settembre a Bucharest e Coges è orgogliosa di partecipare presso lo stand di Vendon! Il nostro personale commerciale sarà felice di incontrarvi faccia a faccia, scoprire come possiamo aiutarvi a migliorare il vostro business nel mondo del vending e presentarvi le nostre migliori soluzioni per il pagamento cashless e a contante per la distribuzione automatica.

Mostra di più + Mostra meno -
Orari e contatti per la chiusura estiva
24 Lug
2023

Vi informiamo che COGES S.p.A. rimarrà chiusa per ferie da lunedì 7 a lunedì 21 Agosto inclusi.

Per eventuali emergenze tecniche è sempre possibile inviare una e-mail all’indirizzo technical.support@coges.eu oppure contattare telefonicamente Michele Gardellin al numero 3484696082 dal 7 all’11 e Davide Rossato al numero 3921319115 dal 14 al 21 Agosto (festivi esclusi) dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

Mostra di più + Mostra meno -
Engine Connect, il primo sistema di pagamento nato per la connettività
18 Lug
2023

Coges è orgogliosa di presentare Engine Connect, il primo sistema di pagamento “nativo digitale”. Grazie al modulo 4G integrato, il sistema Engine Connect può infatti collegarsi al servizio di connettività Nebular ed alle periferiche che necessitano di una connessione remota senza bisogno di router o moduli opzionali aggiuntivi.

Engine Connect è un sistema di pagamento e connettività completo per i Gestori che pretendono il massimo per il proprio distributore automatico, senza compromessi in termini di qualità e prestazioni e senza complicazioni.” assicura Daniele Ioriatti, sales manager di Coges “Engine Connect comprende tutte le funzionalità di Coges Engine, il sistema di pagamento più evoluto nel mercato del vending, e si spinge oltre per rispondere alle sempre crescenti esigenze di connettività della distribuzione automatica, offrendo il collegamento a lettori di carte di credito, telemetria, aggiornamento remoto della programmazione e dei prezzi, credito sul cloud e molto altro.

Engine Connect è un sistema di pagamento per il vending multistandard, dotato di tutte le principali funzionalità che hanno reso famoso Coges Engine: tra queste la gestione di 200 linee prezzo, tabelle prezzi e fasce orarie differenziate, bonus completi di ricarica e vendita gratuita, LOCK ID e gestione della cauzione. Engine Connect può anche essere dotato di modulo Bluetooth per la gestione del pagamento tramite smartphone con Pay4Vend e può essere impostato per la gestione del credito su cloud con possibilità di ricarica remota. Ciò che lo distingue dal suo predecessore è il modulo di connettività 4G integrato, che consente al sistema di pagamento una connessione remota ancora più semplice e rapida, senza bisogno di installare moduli di telemetria aggiuntivi.

La connessione opzionale al servizio Nebular consente al Gestore di ricevere in tempo reale i dati contabili dal distributore automatico e dalle periferiche connesse, inviare rimborsi da remoto direttamente su chiave MyKey ed aggiornare il firmware, i database, i parametri di programmazione e persino i prezzi senza spostarsi dall’ufficio. Nebular permette inoltre di attivare il pagamento tramite Satispay e di ricevere sul proprio computer o su gestionale eventuali segnalazioni di guasti e carenze di stock.

Il mercato della distribuzione automatica diventa sempre più evoluto e connesso.” osserva Matteo Pegoraro, responsabile tecnico di Coges “Un sistema di pagamento autonomo e completo come Engine offre però al Gestore un irrinunciabile vantaggio in termini di flessibilità: può essere installato su qualsiasi tipologia di distributore automatico senza compromessi, evitando anche di legarsi ad uno specifico brand. In questo modo il Gestore può sempre sentirsi libero di scegliere la macchina che preferisce in base alle esigenze specifiche di una locazione, preferendo un modello per il caldo ed un altro magari di marca diversa per gli snack: sa che in ogni caso troverà sempre il sistema di pagamento Coges più adatto alle proprie necessità, che si tratti di un sistema versatile che utilizza l’universale chiave MyKey o di un innovativo lettore di carte di credito.

Il sistema Engine Connect sarà disponibile in versione MyKey, MIFARE o LEGIC presso Coges e tutti i rivenditori sul territorio europeo entro fine anno.

Mostra di più + Mostra meno -
Scopri le soluzioni Coges per carte di credito a Vending Show 2023
06 Giu
2023

Coges vi invita a partecipare al Vending Show 2023 di Parigi per presentarvi tutte le novità per il pagamento cashless nella distribuzione automatica. L’importante appuntamento di Parigi ritornerà in veste rinnovata presso la sede di Porte de Versailles dal 21 al 23 giugno e Coges sarà presente assieme all’azienda Vendon, leader europeo nel settore della connettività per il vending e l’Horeca, entrata recentemente a far parte del Gruppo Azkoyen.

Tra le novità più importanti che potrete scoprire a Parigi merita un posto di rilievo il nuovo sistema di pagamento ENGINE CONNECT, un’ulteriore evoluzione del sistema COGES ENGINE dotato di connettività 4G integrata. Questo sistema non solo evita la necessità di moduli di telemetria aggiuntivi, ma consente un collegamento più semplice di lettori di carte di credito come il modello Ingenico Self 2000 evitando l’utilizzo di un router esterno con i conseguenti costi, ingombri e cablaggi. ENGINE CONNECT, connesso alla piattaforma NEBULAR, è compatibile anche con il lettore di carte di credito contactless NEBULAR PAY offrendo quindi al Gestore la possibilità di espandere ancora di più la propria gamma di alternative di pagamento in base alle necessità delle singole locazioni.

Coges esporrà a Vending Show anche le sue nuove gettoniere rendiresto HEXIS e SOFIS, progettate per offrire il massimo della precisione tanto a chi desidera una gettoniera cashless completa, ricca di funzioni e pronta le connettività quanto a chi ha bisogno solo di una periferica MDB solida e funzionale per la distribuzione automatica. Non mancheranno gli altri sistemi di pagamento per il vending dell’azienda italiana, dal lettore di banconote CREOS al piccolo sistema cashless DYNAMOS per chiave MYKEY e MIFARE.

Il futuro del vending è in continua evoluzione, vi aspettiamo allo stand C05 per scoprire tutte le soluzioni di pagamento più adatte alle vostre esigenze!

Mostra di più + Mostra meno -
Coges sposta la propria sede legale
11 Mag
2023

Coges informa clienti e fornitori che la propria sede legale è stata trasferita al nuovo indirizzo:

Coges S.p.A.

via Giacomo Leopardi 23

36030 Caldogno (VI)

 

I recapiti di posta elettronica rimangono invariati per ogni comunicazione, mentre il nuovo numero di centralino è 0444 1329065.

Mostra di più + Mostra meno -
Hai bisogno di maggiori informazioni?