POSIZIONI APERTE
TECNICO ASSISTENZA POST VENDITA – Coges Spa Caldogno
Per lo stabilimento di Caldogno di Coges Spa siamo alla ricerca di un Tecnico assistenza Post-Vendita, da aggiungere al nostro affiatatissimo Team di 5 professionisti dell’Assistenza cliente.
I nostri tecnici, lavorando a stretto contatto con il commerciale, si occupano di risoluzione segnalazioni tecniche da cliente, organizzazione interventi di manutenzione (no manutenzione diretta), settaggio funzionalità di prodotto, formazione e aggiornamento di clienti e tecnici, affiancamento al commerciale anche in trasferta e assicurare una customer experience di alto livello a tutti i nostri clienti e partner commerciali. La persona ideale ha esperienza con la gestione di clienti e ottime doti comunicative, per costruire e mantenere rapporti di fiducia e collaborazione sia con i clienti esterni che con i diversi dipartimenti aziendali. Il focus del profilo saranno principalmente i clienti esteri.
Obiettivi di questo ruolo
Riportando all’After-sales Team Leader, il collega si occuperà di
- Ricevere, elaborare e garantire la risoluzione delle segnalazioni dei clienti, coordinandosi con il resto dei dipartimenti e comunicando la risoluzione al cliente.
- Mantenere un percorso cliente di successo e mantenere l’esperienza del cliente a livelli di eccellenza attraverso la sinergia con il reparto commerciale e innovazione. e operazioni.
- Effettuare visite ai clienti e partecipare a fiere come supporto tecnico al venditore
- Formare i tecnici e/o gli operatori dei distributori all’utilizzo dei prodotti.
- Preparare e aggiornare la documentazione tecnica, i pezzi di ricambio e i metodi di riparazione, ecc.
- Analizzare i reclami segnalati dai clienti per verificare se rientrano o meno nella garanzia del prodotto.
- Identificare i problemi e fornire tutte le informazioni per l’analisi delle cause profonde e l’esecuzione delle azioni correttive.
- Identificare e comunicare nuove applicazioni e/o opportunità per migliorare i prodotti e aumentare le vendite, in base alle esigenze identificate dei clienti.
- Collaborare allo sviluppo e all’implementazione di field test per nuovi prodotti.
Requisiti:
Conoscenze di base in ambito elettronico, IoT, possibilmente anche Cloud/SW
Sensibilità alle esigenze commerciali e proattività nella risoluzione di problemi
Necessaria la conoscenza della Lingua Inglese almeno al livello B2
Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
Conoscenza di Power BI, di Microsoft Dynamics e del gestionale SAP
Disponibilità a trasferte nella misura del 20-25% del tempo lavorato.
Tipo di offerta: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Cosa offriamo?
🏖 % di giorni in smartworking ogni mese
🌱 Politica di conciliazione vita-lavoro, orario flessibile e orario estivo
🏆 Premio di Risultato
🍲 Mensa aziendale
👨🏫 Piano di formazione annuale
🌍 Ambiente internazionale coinvolgente
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