Il mercato del vending è sempre più attento alla rilevazione dei dati contabili nei distributori automatici. Le moderne esigenze legislative in termini di contabilità si uniscono all’interesse a conoscere in modo accurato gli importi incassati ed i movimenti di contante in ingresso ed in uscita dalla vending machine. Uno degli aspetti che più contribuiscono all’aumento delle capacità commerciali dei distributori è infatti una profonda conoscenza delle loro attuali performance perché è proprio da qui che si possono individuare e sfruttare tutti i margini di miglioramento, avvicinandosi all’esperienza più consolidata del settore retail.
Partendo da questo concetto, Coges ha sviluppato dei sistemi di pagamento in grado di memorizzare al proprio interno tutti i dati contabili. Se il sistema di pagamento viene impostato come master nella configurazione del distributore automatico, esso sarà in grado di memorizzare anche i dati di tutte le periferiche di pagamento collegate quali lettori di banconote, riconoscitori di monete o gettoniere rendiresto collegate in MDB. I sistemi di pagamento sono completati da una ricca gamma di accessori volti alla rilevazione ed analisi degli stessi. Scaricare i corrispettivi ed integrarli nella propria gestione diventa sempre più facile ed efficiente grazie a strumenti quali pendrive USB, BT Data-Key o alla soluzione di connettività remota Nebular, in grado di elevare il livello tecnologico della tua locazione e di soddisfare a pieno tutte le tue esigenze.
I dati rilevati non si limitano a soddisfare le necessità della contabilità, ma forniscono importanti informazioni sulle tipologie di prodotto più vendute, sulle performance economiche dei diversi distributori automatici, sulle migliori fasce orarie di vendita e molti altri dettagli che ti permetteranno di intervenire dove ritieni più opportuno per migliorare le tue opportunità di vendita ed il servizio ai clienti: ad esempio rinforzando le vendite negli orari con più richieste o modificando la routine dei caricatori per assicurare sempre un pieno stock nelle locazioni più gettonate.
La gestione delle tue locazioni sarà supportata inoltre da un controllo in grado di rilevare eventuali malfunzionamenti. Questo garantirà un efficace e rapido intervento in caso di necessità contribuendo, allo stesso tempo, alla riduzione delle mancate vendite. Il costante monitoraggio dei distributori si traduce in un potenziale aumento delle vendite e ti permette di avere un attento ed accurato resoconto del tuo stock prodotti.