Coges saluta il responsabile di magazzino Alberto Tosin
24 Gen
2024

Dopo 24 anni di onorato servizio in Coges, il nostro responsabile del magazzino Alberto Tosin va in pensione. Mancano pochi giorni, ma lui si dichiara tranquillo e sereno nei confronti di questa nuova tappa della sua vita.

Il ruolo di Alberto è uno di quegli elementi indispensabili nella vita di ogni azienda: un po’ dietro le quinte, è il suo ufficio che consente l’arrivo e la spedizione dei beni e dei prodotti che mantengono vivo e dinamico il flusso del lavoro in Coges, garantendo l’efficienza e la soddisfazione dei clienti.

A raccogliere il testimone del coordinamento del Magazzino sarà Andrea Dal Sasso, già supervisore del reparto assemblaggio, con la collaborazione di Hervé Guiotto in primis e di Alessandra Dal Castello, due operatori altamente specializzati.  Parlando di Coges e del suo ruolo Alberto Tosin ha rivelato che la crescita professionale e personale hanno costituito un enorme bagaglio per lui. Soddisfatto del lavoro svolto, con la possibilità di crescere e maturare idee da sottoporre alla dirigenza, si è sentito libero di esprimersi e di affrontare le novità relative alla logistica. Ricorda con entusiasmo la sua partecipazione come Key User nel passaggio al gestionale SAP; l’introduzione del magazzino automatico (Modula) come investimento all’avanguardia per la dimensione dell’azienda; la gestione dei rifiuti grazie ad un software dedicato e molto altro maturato in questi anni.

Se dovesse introdurre l’azienda ad una nuova risorsa le parole chiave sarebbero: possibilità di esprimere il proprio valore e le potenzialità. “La fiducia si guadagna sul campo” osserva “ed è la moneta di scambio con l’azienda che ha sempre promosso le idee a fronte di un’analisi tra costi e benefici e di un budget su cui poter contare”.

Alberto conferma di aver sempre avuto l’azienda al suo fianco e l’attenzione al passaggio di testimone per garantire la continuità del servizio è testimoniata anche dal fatto che il collega Hervé è stato inserito in magazzino per il passaggio di consegne operative già 8 mesi prima del previsto pensionamento di Alberto.

Tra gli altri aspetti positivi di Coges Alberto sottolinea in particolare la flessibilità oraria, la mensa con il pasto organizzato in mezzora, la struttura e l’organizzazione. Si è sentito parte integrante di un sistema che si è sviluppato negli anni, facendo raccogliere risultati positivi importanti.

Finito questo capitolo, Alberto Tosin ci informa che si dedicherà ad attività socialmente utili, ma non ha fretta di concludere e dimostra ancora entusiasmo nel parlare dell’azienda e degli anni trascorsi in Coges. Tra le righe ammette anche di essersi divertito e che l’ambiente aziendale è sempre stato positivo. Da parte di Coges, rivolgiamo un grande grazie ad Alberto Tosin e a tutti coloro che, anche se non in prima linea, hanno sempre lavorato e lavorano ancora per fare in modo che il nostro servizio al cliente sia sempre eccellente.

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Matteo Miglioranza, un anno come Area Manager Italia
12 Gen
2024

Ad un anno dal passaggio di Matteo Miglioranza dal Post-Vendita all’ufficio Commerciale di Coges in qualità di Area Manager Italia, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui.

Proprio il fatto di provenire dal Post-Vendita, oltre ad aver affiancato per anni Girolamo Dal Ben e Francesco Princiotto nelle visite tecnico-commerciali, mi ha spianato la strada.” Osserva Matteo. “Grazie, infatti, ad un’esperienza di oltre vent’anni come referente tecnico ho potuto conoscere già molti dei clienti italiani che sono ora, commercialmente parlando, parte della mia Area di competenza.

Questa esperienza maturata, anche al fianco dei colleghi dell’ufficio commerciale dedicati sia all’Italia che all’estero, gli ha permesso di presentarsi con una certa autorevolezza presso i clienti, riuscendo talvolta a dare delle dritte su problematiche tecniche. Certo ha dovuto cambiare approccio e diventare un commerciale con un proprio pacchetto clienti, ma dal punto di vista interpersonale non è cambiato granché nel rapporto con i suoi interlocutori.

Ha quindi maturato sempre buoni rapporti con i clienti, basandoli su una reciproca fiducia che si è meritato nel tempo. Il cambio del mercato è chiaramente il suo focus per cui la trattativa commerciale si adatta al cliente con cui s’intrattiene e se talvolta diventa estenuante, il risultato è quasi sempre positivo: un ottimo prodotto al giusto prezzo.

Le visite congiunte con i tecnici del Post-Vendita lo aiutano a valorizzare il prodotto ed il riscontro è che i clienti apprezzano questo tipo di visite. Ci anticipa che Coges ha chiuso il 2023 nel mercato italiano con un fatturato superiore sia al budget previsto che ai valori dello scorso anno: “Un risultato importante,” Sottolinea “raggiunto congiuntamente con il collega Simone Cerato ed il nostro sales manager Daniele Ioriatti e con il contributo di tutta l’azienda.” Matteo si pone già delle sfide per il nuovo anno: comprendere a fondo il mercato horeca ed impegnarsi nell’integrazione con l’azienda partner Vendon. È un mercato diverso, con regole diverse, ma come afferma lui stesso, “si tratta di rinnovare i propri interessi e quindi avere dei nuovi stimoli”. In ogni caso ritiene di avere il massimo supporto della direzione commerciale così come dell’intera azienda: dalla produzione al magazzino, dall’area tecnica al post-vendita, ritenendosi quindi non esposto quando è in fase di trattativa.

A conclusione di un anno positivo non ci resta che dedicargli un “in bocca al lupo” per l’anno che verrà

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COGES: il motore dell’innovazione nel vending
20 Dic
2023

Benvenuti nel cuore pulsante dell’innovazione del vending! Scopri una panoramica di Coges e fatti un’idea dell’impegno nel progresso tecnologico e nella ricerca che guida il nostro percorso aziendale nel nostro nuovo video: COGES: the engine of innovation in vending
In Coges non vediamo l’innovazione come un’opzione, ma come una necessità. Da MyKey alle soluzioni di pagamento cashless e cloud, siamo una fucina di idee e soluzioni che spingono costantemente il mondo del vending verso il futuro. Il nostro team di Ricerca e Sviluppo è il motore che alimenta i nostri progetti, affrontando le sfide tecnologiche e anticipando le esigenze del mercato.

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Coges accoglie una nuova risorsa commerciale dedicata al mercato inglese
23 Nov
2023

Coges è lieta di annunciare l’ingresso di Chris Pyrah nel ruolo di Technical Sales Manager per il mercato inglese. Chris sarà responsabile delle vendite di soluzioni di pagamento e telemetria riunendo la tecnologia di pagamento di Coges e Vendon al settore del caffè e del vending attraverso Coffetek.

Con un background di oltre 15 anni come commerciale nel campo del vending, Chris porta con sé competenze consolidate che si integrano perfettamente con la nostra missione di eccellenza nell’offrire soluzioni di qualità ai nostri clienti. Il suo spirito tenace ed il desiderio di ottenere le migliori soluzioni lo rende un prezioso asset per il nostro team.

Coges riconosce l’importanza di avere professionisti talentuosi e orientati al successo nel proprio team.” Osserva Daniele Ioriatti, Direttore Commerciale dell’azienda italiana e responsabile del sig. Pyrah “Con Chris al nostro fianco, siamo fiduciosi di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato inglese e di offrire un servizio ancora più completo ai nostri clienti. Le potenziali sinergie con Coffetek, market leader nel segmento OCS nel Regno Unito, potranno certamente incrementare le opportunità di business. Chris collaborerà con Lorenzo Giuliani, area manager che da anni segue positivamente il mercato inglese.”

Un caloroso benvenuto a Chris Pyrah, il cui contributo sarà fondamentale nel continuare la nostra tradizione di eccellenza e successo.

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Implementare la connettività nei distributori automatici
17 Nov
2023

Aiutare un cliente a crescere nel mondo del vending ed a migliorare il proprio modo di operare è sempre una fonte di grande stimolo e soddisfazione per il team Coges. Scopri come abbiamo lavorato fianco a fianco con uno dei più grandi gestori vending del Regno Unito negli ultimi anni: clicca qui per leggere l’articolo.

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Coges saluta un dipendente storico
20 Ott
2023

Questo mese alla Coges salutiamo il collega Corrado Vallortigara, che dopo 27 anni di appassionato lavoro nell’area produttiva dell’azienda, dove tra le altre cose ha seguito a lungo la produzione delle chiavi MyKey, si prepara a godere finalmente una meritata pensione. Con l’occasione, abbiamo voluto scambiare due chiacchiere con lui per salutarlo e raccogliere la sua opinione sull’evoluzione di Coges negli ultimi anni.

Nonostante la presenza di Corrado in Coges sia agli sgoccioli, non c’è alcun conto alla rovescia da parte sua, anzi dice di aspettare tranquillamente quello che sarà, “senza patemi e stress”. Questa serenità gli viene essenzialmente da come ha vissuto quasi tre decenni in Coges: con spirito positivo, credendo nella solidità dell’azienda e con il proposito di riuscire a risolvere eventuali problemi che sorgono durante la propria vita professionale.

In Coges mi sono sempre trovato bene soprattutto dal punto di vista umano: c’è un bell’ambiente e le persone vanno d’accordo.” – afferma Corrado, ribadendo questo concetto più di una volta mentre parliamo dei suoi trascorsi in azienda. I primi anni sono quelli che conserva nel cuore con più entusiasmo, ma lo spirito di Coges è rimasto lo stesso. Anche il recente trasferimento a Caldogno, osserva, ha richiesto un certo livello di adattamento ma i i dipendenti lo hanno affrontato con il tradizionale spirito di collaborazione.

Ci sono persone di valore in Coges ed è bene che l’azienda continui a valorizzare la loro presenza e a premiare il loro merito.” sottolinea. “Io sono sempre stato curioso, positivo e ho cercato di andare d’accordo con i miei colleghi, evidenziando anche soluzioni a particolari problematiche quando ne ho avuto l’occasione”.

Per chi ha la possibilità di entrare oggi a far parte dell’azienda o per chi già ci lavora ha un consiglio: “Essere propositivo, con la voglia d’imparare sempre senza fermarsi di fronte alle novità o alle difficoltà che naturalmente possono sorgere in un’azienda. La solidità e la serenità dell’ambiente di lavoro sono nel DNA di Coges, ma non sono acquisite per sempre per cui è necessario lavorarci continuativamente per mantenere standard elevati”.

E il suo futuro da pensionato come lo vede? “Per un anno mi dedicherò a fare attività sportiva di vario genere e penserò a me stesso, poi ho già qualche contatto nel sociale e mi dedicherò a delle iniziative da vivere positivamente, senza sentirmi in obbligo o in dovere di fare le cose”.

Per molti anni Corrado è stato un pilastro dell’azienda, siamo sicuri che saprà far fruttare il suo tempo libero nel modo migliore!

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Ci vediamo a HOST 2023
12 Ott
2023

Siamo entusiasti di condividere una notizia emozionante con voi: parteciperemo alla fiera HOST 2023 insieme al nostro partner Vendon!

HOST è una delle più grandi fiere internazionali nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, e non vediamo l’ora di essere parte di questo evento eccezionale. Sarà un’opportunità utile per incontrare i nostri partner e connetterci con i leader del settore.

Venite a trovarci presso lo stand di Vendon al padiglione 24, stand E01/G02!

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Coges aumenta la propria forza commerciale nell’area DACH per essere ancora più vicina ai propri clienti
01 Ott
2023

L’azienda italiana Coges annuncia con entusiasmo l’ampliamento del proprio servizio commerciale in Germania, Austria e Svizzera, grazie all’inserimento nel proprio organico di un nuovo Country Manager dedicato esclusivamente a questi Paesi.

Il ruolo sarà ricoperto dal Sig. Günter Maas, persona molto conosciuta nel mondo del vending sia per la grande esperienza accumulata lavorando per alcuni dei marchi più importanti del settore, che per il suo ruolo storico come membro del consiglio della European Vending & Coffee Association (EVA) per 4 anni e come membro del consiglio della German Vending Association (BDV e.V.) con più di 12 anni di partecipazione. Anche in futuro assumerà un ruolo proattivo nel comitato per i sistemi di pagamento e la telemetria della BDV e.V.

Coges è molto orgogliosa di accogliere Günter nel suo team commerciale.” Conferma Daniele Ioriatti, Direttore Commerciale dell’azienda italiana: “Nel mercato europeo i sistemi di pagamento tradizionali come gettoniere rendiresto e riconoscitori di contante sono ancora fondamentali, ma cresce ogni giorno la spinta verso sistemi di pagamento cashless sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati, soluzioni open loop e di connettività. Il rapporto con il cliente deve evolversi, anche dal punto di vista commerciale, per abbracciare le esigenze di un settore così differenziato. Coges sta investendo molto nell’acquisizione di nuovi talenti, non solo nell’area Ricerca e Sviluppo ma anche nell’ufficio commerciale. Siamo certi che Günter Maas darà un ottimo contributo alla crescita di Coges ed alla soddisfazione di tutti i nostri clienti”.

All’interno del Gruppo Azkoyen, il sig. Maas lavorerà come Country Manager della divisione Payment Technologies per i marchi Coges e Vendon, riportando al Sales Manager Daniele Ioriatti. Il suo obiettivo è incrementare ulteriormente il business di Coges nei mercati di lingua tedesca, integrando l’ottimo lavoro svolto da molti anni dai rivenditori Coges presenti sul territorio e dall’Area Manager di Coges Lorenzo Giuliani, che continuerà ad essere attivo sul mercato. Günter Maas avrà anche l’obiettivo di sviluppare un rapporto commerciale diretto con le più importanti Gestioni del vending presenti in questi Paesi.

Siamo certi che la sua esperienza e competenza saranno di fondamentale importanza per raggiungere questo obiettivo e lo faranno apprezzare come nuovo punto di forza della strategia Coges sul mercato internazionale.

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Coges festeggia il nuovo stabilimento con le famiglie dei dipendenti
19 Set
2023

Lo scorso venerdì 15 settembre Coges ha deciso di festeggiare con i dipendenti e le loro famiglie la nuova sede aziendale di Caldogno (VI). Per l’occasione sono stati organizzati dei tour guidati allo stabilimento, grazie alla collaborazione di alcuni dipendenti che si sono prestati a fare da cicerone ai gruppi in visita presentando sia gli ambienti di lavoro che i cicli produttivi dei principali sistemi di pagamento realizzati dall’azienda vicentina. La serata è proseguita in modo piacevole ed informale con una cena a base di street food (hamburger, pizza e focaccia) consumata presso una zona ristoro allestita ad hoc nel piazzale esterno dello stabilimento.

L’obbiettivo della serata era condividere con i colleghi e le loro famiglie lo spazio in cui lavoriamo ogni giorno.” Sottolinea Micol Campanaro, Human Resources Manager di Coges “Trascorriamo in azienda gran parte della giornata, credo sia bello far conoscere questo posto anche ai nostri figli ed alle persone che amiamo, farli partecipi di ciò che contribuiamo a progettare e a creare con il nostro lavoro. Inoltre, è stata l’occasione ideale per conoscerci meglio anche tra colleghi, in un momento di relax senza vincoli professionali o istituzionali.

L’evento, organizzato dall’ufficio Risorse Umane di Coges con il supporto della Site Manager Ana Cristina Palma, ha raccolto la partecipazione entusiasta dei dipendenti che non si sono fatti sfuggire l’occasione di mostrare ai propri cari la zona produttiva e gli uffici della sede di Caldogno e di condividere una sera di festa con i colleghi. In passato Coges non ha fatto mancare momenti conviviali ma per la maggior parte dei famigliari questa è stata la prima occasione di visitare il nuovo stabilimento, in cui Coges si è trasferita alla fine dello scorso anno.

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Coges investe nello sviluppo del mercato francese con un nuovo Sales area manager
14 Set
2023

Coges conferma la propria vocazione a crescere nel mercato europeo grazie all’assunzione di un nuovo commerciale, che sarà operativo in Francia per coprire in modo ancora più rapido ed efficace le esigenze di questo Paese.

Il team commerciale di Coges ha infatti accolto dallo scorso 4 settembre, il sig. Morgan Briquet, il quale ha assunto il ruolo di Area Manager per Coges Francia. Morgan ha già maturato una vasta esperienza nei settori del Coffee e del Vending lavorando per un’importante azienda del settore come Responsabile dello sviluppo, della valorizzazione e della fidelizzazione del portafoglio clienti B2B. Per Coges si occuperà di seguire i clienti storici, sviluppare nuovi lead in Francia e promuovere i nostri sistemi di pagamento, in modo da supportare la crescita di Coges anche in corrispondenza con il lancio sul mercato francese di nuovi importanti prodotti.

Coges Francia acquisisce quindi un’altra persona di riferimento commerciale importante per tutti i clienti ed un nuovo punto di forza nel team di Stéphane Metzger, storico coordinatore e rappresentante commerciale di Coges Francia, a cui appartiene già anche il nostro specialista di Customer service Hervé Raquin.

Rivolgiamo le nostre più sincere congratulazioni e un caloroso benvenuto a Morgan, augurandogli molto successo in questa nuova fase professionale con Coges. Benvenuto nel Team!

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