Cosa rende Hexis così precisa?

Uno dei segreti della straordinaria precisione della gettoniera rendiresto Hexis, che le permette di riconoscere al primo inserimento le monete in condizioni standard, risiede nel suo nuovo modulo riconoscitore di monete Caesium Pro.

Tradizionalmente i riconoscitori di monete misurano diversi parametri o caratteristiche delle monete: uno dei più importanti è sempre stato l’analisi elettromagnetica dei metalli. Un’altra operazione fondamentale è la misurazione del diametro della moneta, mentre nei riconoscitori progettati dal Gruppo Azkoyen un ulteriore parametro che ci permette di contrastare diversi tipi di frode è rappresentato dall’analisi del suono.

La principale innovazione del modulo Caesium Pro risiede nella rilevazione delle informazioni sulla composizione metallica e magnetica della moneta con tre diverse profondità di penetrazione: vengono utilizzate contemporaneamente tre diverse lunghezze d’onda in modo da ottenere una quantità di informazioni molto maggiore. Il nuovo sensore di analisi delle monete integra, pertanto, i vantaggi della tecnologia multimodale già brevettata da Azkoyen, che consente alle tre bobine di rilevazione di lavorare allo stesso tempo, con l’elaborazione e la stimolazione multifrequenza.

Inoltre, il modulo riconoscitore Caesium Pro incorpora un nuovo microcontrollore più veloce e più potente che consente un numero superiore di letture durante il passaggio della moneta ed una migliore precisione per ciascuno dei parametri di misurazione magnetica.

Questa tecnologia innovativa, coperta da due nuovi brevetti, comporta una migliore qualità dell’identificazione delle monete da parte della gettoniera rendiresto Hexis, traducendosi in una migliore accettazione e, soprattutto, in una migliore discriminazione dei falsi e dei tentativi di frode.

Tags: 04 Maggio 2021
Hai bisogno di maggiori informazioni?