Coges svela il nuovo Nebular a Venditalia 2022

Coges presenterà a Venditalia 2022 la nuova release del servizio NEBULAR, una piattaforma integrata di hardware, software e servizi Cloud pensata per fornire ad ogni Gestore tutte le opzioni di pagamento e fidelizzazione degli utenti che ha sempre desiderato. Forte del suo crescente successo in tutta Europa, Nebular si sposta su una nuova infrastruttura server ancora più performante, che consente un miglioramento della sicurezza e dell’efficienza ed apre la strada per nuove funzioni, come la rivoluzionaria gestione del credito su Cloud. Nebular diventa così il centro vitale di tutto l’ecosistema di prodotti Coges connessi, una architettura scalabile di dispositivi intelligenti che permette al Gestore di scegliere per ogni locazione i componenti hardware e software che possono portargli maggiori vantaggi e di modificarli nel tempo.

NEBULAR sta cambiando il modo di intendere il business del vending, liberando i servizi che si possono offrire all’utente dai limiti hardware del distributore automatico”, dichiara Daniele Ioriatti, Sales Manager di Coges. “Non si tratta di un singolo prodotto, ma di una soluzione completa che ciascun Gestore può adattare alle proprie necessità ed a quelle della locazione. Quando parliamo di Nebular parliamo del lettore di carte di credito contactless NEBULAR PAY, che ricrea sul distributore automatico l’immediatezza e la rapidità di acquisto dell’ambiente retail, della chiave MYKEY con QR code per abilitare la ricarica online del credito, del nuovo sistema PALLADIUM TOUCH con display touchscreen e gestione del credito chiave su Cloud, che presenteremo in anteprima assoluta proprio a Venditalia. Si tratta di sistemi che offrono funzioni inedite nel vending e che si integrano nativamente con l’hardware di COGES ENGINE e delle gettoniere UNICA ed HEXIS.”

La piattaforma Nebular è progettata per accettare la più ampia gamma di metodi di pagamento nel vending e nel retail: contanti, MyKey, MIFARE, carte di credito, portafogli virtuali, app di pagamento per dispositivi mobili… L’elenco è in continua crescita con opzioni di pagamento di terze parti come ApplePay, Google Pay e Satispay. In questo modo il Gestore potrà digitalizzare la propria relazione con tutti i clienti e di coinvolgerli attraverso programmi fedeltà, bonus e funzioni esclusive come la ricarica online ed il portale utente. Nebular consente inoltre di raggiungere l’eccellenza operativa grazie ad un’accurata rilevazione dei dati ed ai rapporti sulle vendite, incluse informazioni in tempo reale sulle ricariche e sul saldo del credito sui supporti cashless. Il controllo di Coges sull’intera piattaforma e sul ciclo di vita delle singole parti riduce la necessità di manutenzione e limita l’obsolescenza, per soddisfare le esigenze del Gestore oggi e nel futuro.

Tra le nuove funzioni di Nebular presentate a Venditalia 2022, la luce dei riflettori cadrà sicuramente sull’implementazione del pagamento al distributore automatico tramite app SATISPAY. Questa funzione è il frutto dell’accordo tra Coges e l’azienda Satispay, titolare dell’omonima piattaforma di mobile payment. La nuova funzione, già disponibile sui sistemi Coges Engine e sulle gettoniere Unica ed Hexis connesse a Nebular, trasforma il distributore automatico in un punto vendita Satispay.

Altra importante novità è la possibilità di trasferire la memorizzazione del credito chiave da MyKey al Cloud. Il credito su Cloud offre al Gestore il totale controllo sulle chiavi MyKey e sulle transazioni, sia in termini di sicurezza che di gestione del credito: blocco della chiave in caso di furto o smarrimento, trasferimento credito da una chiave MyKey all’altra e rimborso istantaneo sulla chiave MyKey dell’utente. Il trasferimento su Nebular abilita, inoltre, la ricarica del credito su MyKey tramite carta di credito direttamente dal portale cogeskey.com via computer, smartphone o tramite il nuovo sistema Palladium Touch.

La gamma dei sistemi di pagamento Coges si completa con nuovi prodotti che verranno presentati a Venditalia, a cominciare dalla nuova gettoniera rendiresto per distributori automatici SOFIS, una periferica MDB precisa e funzionale, in grado di garantire le alte prestazioni necessarie a soddisfare tutte le esigenze del Gestore del vending. L’appuntamento a Fieramilanocity sarà inoltre l’occasione per rivedere alcuni dei numerosi sistemi di pagamento svelati durante gli ultimi due anni e già presenti sul mercato, come la gettoniera rendiresto Hexis, la nuova chiave MyKey ed il piccolo sistema cashless DYNAMOS.

Dalla chiave cashless ai sistemi di pagamento smart connessi al Cloud, da 45 anni Coges mette a frutto la propria esperienza per trasformare i distributori automatici in sistemi intelligenti, continuando ad innovare per portare nel vending un numero sempre maggiore di consumatori soddisfatti. Dall’11 al 14 maggio saremo allo stand C43-D48 del padiglione 3 a Venditalia, felici di tornare ad incontrarci di persona e di presentare il futuro dell’evoluzione del vending.

Tags: 20 Aprile 2022
Hai bisogno di maggiori informazioni?