Coges ha recentemente siglato un accordo integrativo di secondo livello al contratto nazionale, allo scopo di favorire l’incentivazione e il coinvolgimento di tutti i propri lavoratori. Grazie anche alla propositiva collaborazione dei rappresentanti dei dipendenti, l’azienda di Schio ha introdotto un nuovo meccanismo di premio che valuta non solo l’andamento economico dell’azienda, ma anche la qualità del lavoro secondo dei parametri concordati e coerenti con gli obiettivi del sistema Qualità adottato. Il premio viene inoltre destinato per la prima volta anche ai lavoratori a tempo determinato, in misura proporzionale alla durata del servizio prestato in azienda.
Questo premio di risultato rappresenta un miglioramento rispetto ai meccanismi di incentivazione che già esistevano nell’azienda vicentina: la qualità è infatti un processo continuo nel quale sono coinvolti direttamente tutti i settori dell’azienda, dalla progettazione alla produzione fino alla spedizione del prodotto finito, pertanto l’inclusione di questa componente rappresenta un fattore chiave a cui ogni singolo dipendente può offrire in modo determinante e consapevole il proprio contributo. L’azienda mira in questo modo ad aumentare e migliorare il coinvolgimento di tutti i lavoratori nella realizzazione degli obiettivi di crescita, qualità e redditività di Coges.
Coges non è nuova a politiche di condivisione del successo aziendale e di premio dei propri dipendenti, consapevole di come la soddisfazione ed il valore delle Persone siano decisivi per il successo dell’azienda e per la realizzazione di prodotti creativi ed innovativi.