Dopo 24 anni di onorato servizio in Coges, il nostro responsabile del magazzino Alberto Tosin va in pensione. Mancano pochi giorni, ma lui si dichiara tranquillo e sereno nei confronti di questa nuova tappa della sua vita.
Il ruolo di Alberto è uno di quegli elementi indispensabili nella vita di ogni azienda: un po’ dietro le quinte, è il suo ufficio che consente l’arrivo e la spedizione dei beni e dei prodotti che mantengono vivo e dinamico il flusso del lavoro in Coges, garantendo l’efficienza e la soddisfazione dei clienti.
A raccogliere il testimone del coordinamento del Magazzino sarà Andrea Dal Sasso, già supervisore del reparto assemblaggio, con la collaborazione di Hervé Guiotto in primis e di Alessandra Dal Castello, due operatori altamente specializzati. Parlando di Coges e del suo ruolo Alberto Tosin ha rivelato che la crescita professionale e personale hanno costituito un enorme bagaglio per lui. Soddisfatto del lavoro svolto, con la possibilità di crescere e maturare idee da sottoporre alla dirigenza, si è sentito libero di esprimersi e di affrontare le novità relative alla logistica. Ricorda con entusiasmo la sua partecipazione come Key User nel passaggio al gestionale SAP; l’introduzione del magazzino automatico (Modula) come investimento all’avanguardia per la dimensione dell’azienda; la gestione dei rifiuti grazie ad un software dedicato e molto altro maturato in questi anni.
Se dovesse introdurre l’azienda ad una nuova risorsa le parole chiave sarebbero: possibilità di esprimere il proprio valore e le potenzialità. “La fiducia si guadagna sul campo” osserva “ed è la moneta di scambio con l’azienda che ha sempre promosso le idee a fronte di un’analisi tra costi e benefici e di un budget su cui poter contare”.
Alberto conferma di aver sempre avuto l’azienda al suo fianco e l’attenzione al passaggio di testimone per garantire la continuità del servizio è testimoniata anche dal fatto che il collega Hervé è stato inserito in magazzino per il passaggio di consegne operative già 8 mesi prima del previsto pensionamento di Alberto.
Tra gli altri aspetti positivi di Coges Alberto sottolinea in particolare la flessibilità oraria, la mensa con il pasto organizzato in mezzora, la struttura e l’organizzazione. Si è sentito parte integrante di un sistema che si è sviluppato negli anni, facendo raccogliere risultati positivi importanti.
Finito questo capitolo, Alberto Tosin ci informa che si dedicherà ad attività socialmente utili, ma non ha fretta di concludere e dimostra ancora entusiasmo nel parlare dell’azienda e degli anni trascorsi in Coges. Tra le righe ammette anche di essersi divertito e che l’ambiente aziendale è sempre stato positivo. Da parte di Coges, rivolgiamo un grande grazie ad Alberto Tosin e a tutti coloro che, anche se non in prima linea, hanno sempre lavorato e lavorano ancora per fare in modo che il nostro servizio al cliente sia sempre eccellente.