Coges crede nella formazione dei propri collaboratori

I dipendenti rappresentano una delle risorse più preziose per un’azienda e per questo Coges continua a credere e ad investire nello sviluppo e nel potenziamento delle proprie risorse umane. La formazione professionale è uno degli elementi decisivi di questo sviluppo. Il Gruppo Azkoyen, di cui Coges fa parte, si è impegnato negli ultimi anni in una strategia per incrementare la soddisfazione del personale; questa strategia prevede, tra gli altri aspetti, la valorizzazione dei dipendenti e lo sviluppo del loro potenziale, anche tramite una formazione adeguata.

La formazione può assumere la forma di un piano di sviluppo individuale o prevedere la partecipazione a corsi collettivi. In particolare, nei primi 10 mesi del 2021 sono state erogate ai dipendenti Coges oltre 1000 ore di formazione totale. A causa della pandemia, la maggior parte di queste ore di formazione sono state somministrate a distanza, anche grazie alla nuova piattaforma Azkoyen Academy che è stata introdotta a questo scopo nel corso dell’anno.

Quasi la metà dei 47 corsi di formazione che hanno coinvolto i lavoratori di Coges hanno avuto come oggetto tematiche legate alla Salute ed alla Sicurezza, grazie al costante impegno ed alla dedizione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Marco Corato e dell’Addetta al Servizio di Prevenzione e Protezione Isabella Peron, che collabora con Marco nella pianificazione ed organizzazione dei corsi. Altre tematiche trattate nei corsi sono state la formazione tecnica, in particolar modo orientata alla conoscenza di nuovi ambienti di sviluppo, l’aggiornamento delle competenze informatiche ed i corsi di lingua. Tutte le aree aziendali sono state coinvolte in questi corsi di formazione.

La formazione continua è un investimento che rende i dipendenti più motivati e consente loro di mantenersi al passo integrando le proprie competenze con le innovazioni organizzative, le tecniche professionali più recenti e le nuove tecnologie. In questo modo cresce il bagaglio collettivo di conoscenza all’interno di Coges, permettendoci di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di qualità sempre maggiore.

Tags: 18 Novembre 2021
Hai bisogno di maggiori informazioni?