Coges attiva la Politica di Conciliazione Vita-Lavoro

La pandemia di Covid-19 e i conseguenti mutamenti nelle abitudini giornaliere e lavorative delle persone hanno portato ancora di più all’attenzione di tutti la necessità di mantenere un sano equilibrio tra vita privata e lavoro. L’esigenza di una maggiore conciliazione del proprio lavoro con la vita privata sta diventando imperante, traducendosi all’interno delle aziende nel bisogno di incrementare la flessibilità per quanto riguarda orario di lavoro, ferie, permessi e smartworking.

Per fare fronte a questi bisogni, il Gruppo Azkoyen ha pubblicato la Politica aziendale sull’equilibrio tra lavoro e vita privata, con l’intenzione di aiutare i dipendenti a migliorare il proprio benessere e l’equilibrio tra la vita professionale e quella privata venendo il più possibile incontro a quelle che sono le richieste di elasticità che la vita impone a ognuno di noi.

Coges Spa, dopo un lavoro di adeguamento della Politica di Gruppo al contesto normativo italiano e ai bisogni locali specifici, ha pubblicato la propria versione della Politica di Conciliazione. Le principali novità della nuova politica, in vigore dall’inizio di quest’anno sia per gli uffici che per il personale della produzione, sono un significativo aumento della flessibilità di orario in entrata e uscita e la possibilità di modulare la lunghezza della pausa pranzo secondo le proprie necessità. L’azienda ha inoltre previsto una percentuale mensile di smartworking di cui i dipendenti potranno usufruire compatibilmente con le proprie mansioni.

La politica di conciliazione si inserisce nel contesto di una rinnovata attenzione ai bisogni dei dipendenti e alla volontà di trovare strumenti sempre più adeguati per sostenere, supportare e sviluppare sempre più il Capitale Umano aziendale, quello più prezioso su cui poter investire.

Tags: 14 Aprile 2022
Hai bisogno di maggiori informazioni?