7 caratteristiche che rendono Creos un lettore di banconote migliore del Lithos (e di molti altri)

I numeri parlano chiaro: il lettore di banconote Creos è sempre più apprezzato nel mondo del vending, sia in Italia che all’estero, riuscendo sia a distinguersi rispetto ai modelli precedenti di casa Coges che a farsi notare accanto a prodotti più noti presenti sul mercato della distribuzione automatica.

Creos rappresenta un grande passo in avanti per Coges anche nella progettazione dei lettori di banconote.” osserva Daniele Ioriatti, nuovo sales manager di Coges “Lo dimostrano non solo i dati di vendita, da sempre la più sincera cartina di tornasole dell’apprezzamento dei clienti, ma anche altre informazioni oggettive misurate da Coges riguardanti l’indice di qualità e di affidabilità del prodotto.”

Nato come evoluzione del modello Lithos, il lettore Creos ha presentato fin dalla fase di design degli elementi di notevole discontinuità con il suo predecessore; com’è naturale, si trattava di innovazioni volte ad aumentare la qualità, l’affidabilità e le performance del prodotto ed a rispondere ad opportunità di miglioramento riscontrate nel Lithos. Queste differenze sono ulteriormente migliorate grazie alle modifiche tecniche apportate nei primi due anni di vita del Creos: questi progressivi aggiornamenti, sia meccanici che firmware, hanno fatto tesoro dell’esperienza raccolta post marketing e del prezioso feedback dei clienti permettendo di migliorare ulteriormente le prestazioni del lettore di banconote.

Stefano Bertoldo, Product Manager dell’azienda vicentina, racconta: “Anche a causa dell’estetica molto simile, alcuni clienti all’inizio faticavano a riconoscere tutte le modifiche effettuate nel passaggio da Lithos a Creos e ci chiedevano quali fossero le differenze tra i due prodotti, a parte il colore della bocchetta per le banconote. In poche parole: tutto. Abbiamo messo mano a tutte le componenti più importanti del lettore di banconote.

Scopriamo quindi quali sono alcuni degli aspetti che distinguono maggiormente il nuovo lettore di banconote Creos dal vecchio Lithos:

  1. Accettazione banconote più affidabile, grazie alla nuova bocchetta in policarbonato con ingresso arrotondato;
  2. Sistema di trascinamento della banconota migliorato tramite nuove tecniche di montaggio motori e differenze hardware nelle cinghie, per consentire un’alta usabilità del lettore anche in condizioni di stress elevato e persistente;
  3. Antifishing potenziato grazie ad un sistema di calibrazione più preciso e flessibile per condizioni diverse di funzionamento, comprese le condizioni ambientali con possibilità di accumulo di polvere e sporcizia;
  4. Maggiore efficienza delle ottiche del banco di lettura delle banconote, con un sistema più preciso e tollerante nei confronti di un più ampio ventaglio di situazioni di lavoro;
  5. Migliore scorrevolezza del traino per una riduzione dello sforzo del motore ed un grip della banconota più efficace, ottenuta al seguito di numerose modifiche alle componenti meccaniche del lettore;
  6. Ottimizzazione delle prestazioni generali grazie all’incremento della coppia dei motori;
  7. Maggiore sicurezza grazie al sensore di presenza cassa che integra la protezione offerta dal sistema di drenaggio dei liquidi e dall’antifishing.

A queste differenze di natura meccanica ed hardware vanno aggiunti gli aggiornamenti firmware e di database, che interessano periodicamente il prodotto e sono gratuiti per tutti i clienti Coges.

Se è vero che non c’è mai limite alle possibilità di miglioramento, Creos è anche la dimostrazione del costante impegno di Coges nel voler ascoltare i segnali provenienti dai propri clienti e nell’investire in un miglioramento continuo della qualità della propria gamma di sistemi di pagamento, per rispondere in maniera sempre più soddisfacente alle esigenze del mercato del vending.

Tags: 25 Gennaio 2022
Hai bisogno di maggiori informazioni?